Calabria bella come un film: il primo video contest promozionale

La Calabria bella come un film: il primo video contest per promuovere il territorio

\”Calabria, bella come un film\” è un progetto di promozione territoriale volto a raccontare la Calabria attraverso i social network ma soprattutto attraverso gli occhi dei calabresi e dei turisti.
L\’iniziativa è promossa da Calabresi Creativi insieme alle aziende e alle associazioni Presta Lab, Efferre Communication, Altrama Italia, Interazioni Creative alla quale ha concesso il patrocinio la Calabria Film Commission insieme al Comitato Giovani Commissione Nazionale Unesco e i “Club di Territorio del Touring Club Italiano” della Calabria.
Il progetto è ambizioso e mira a far conoscere le bellezze di questa regione sfruttando al meglio le potenzialità che i nuovi mezzi di comunicazione digitale offrono. L\’obiettivo principale? La promozione territoriale diffusa e dal basso.
Il video contest consente a tutti coloro che vorranno partecipare, di raccontare il territorio mostrando in un breve video tutto ciò che dal loro punto di vista rappresenta al meglio la Calabria. Luoghi, paesaggi, sapori , tradizioni e tanto altro per esprimere l\’essenza di questa magnifica terra.

Il progetto partito solo qualche giorno fa sta già appassionando diversi utenti, che si stanno dilettando nel girare i propri filmati per poi condividerli sui social.

Anche il noto bluseman calabrese Peppe Voltarelli ha contribuito condividendo il proprio video in cui racconta cos\’è per lui la sua terra madre.

https://www.instagram.com/p/BIjZNXkAlxS/?taken-by=voltarelli_69

Calabria bella come un film: come partecipare al progetto

Partecipare al progetto è molto semplice: basterà registrare un video di 30 secondi che racconti la Calabria e postarlo su Instagram utilizzando l\’hastag #bellacomeunfilm.

Ogni utente può decidere tranquillamente l\’oggetto del filmato, che sia un\’esperienza, un luogo, un paesaggio, un viso o qualsiasi altra bellezza del territorio, l\’importante è che, dal suo punto di vista, racconti questa sorprendente e straordinaria regione.
Tutti i video caricati con l\’hastag #bellacomeunfilm verranno automaticamente condivisi sulla pagina Facebook \”Calabria, bella come un film\” e faranno parte successivamente del video promozionale finale.
Diversi saranno i premi assegnati dai partner del progetto.

In particolare, La Calabria Film Commission consegnerà un premio speciale al video che rappresenterà al meglio la Calabria e il Comitato Giovani Commissione Nazionale Unesco riserverà una menzione speciale al miglior video con oggetto principale il patrimonio culturale calabrese.
Per il regolamento visitate il sito www.calabresicreativi.it o la fanpage Facebook “Calabria #bellacomeunfilm”.

Cosa aspettate a girare il vostro video?

Avete trenta secondi di tempo per far diventare la Calabria #bellacomeunfilm

Rimani aggiornato sulle nostre novità

Iscriviti alla nostra newsletter

Cliccando su “Iscriviti”, dichiari di aver compiuto 16 anni, di aver letto l’Informativa sulla privacy e di dare il consenso al trattamento dei dati personali.