Diventa Data Scientist: scopri il corso gratuito di qualifica professionale

L’esplosione dei Big Data porta in grembo una nuova figura professionale molto ricercata: quella del Data Scientist. Si tratta di colui che, all’interno dell’azienda, ha la capacità di gestire i Big Data e trarne informazioni rilevanti, permettendo alle aziende di generare un vantaggio competitivo e di creare nuovi modelli di business. In sintesi, è il professionista che studia i dati, li interpreta e delinea quali scelte deve fare un’azienda per rispondere ai suoi clienti.

Se vuoi diventare un Data Scientist, questo è il tuo giorno fortunato: Talent Garden Cosenza, in ATS con Goodwill, il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale, Fondazione Consulenti del Lavoro e 12 aziende calabresi, hanno ideato e organizzato il corso gratuito di Data Scientist finanziato dalla Regione Calabria per favorire la formazione e l’occupazione degli under 36 che hanno difficoltà ad inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro.

Tra le aziende calabresi aderenti all’iniziativa non potevamo mancare noi di Altrama Italia e, insieme agli altri ideatori e organizzatori, metteremo a disposizione le nostre competenze per la formazione teorica e pratica dei partecipanti all’interno di un percorso che prevede 400 ore in totale, di cui 240 di lezioni frontali e laboratoriali e 160 di stage in una delle aziende partner.

Imparerai una delle professioni più richieste dal mercato del lavoro ed entrerai in contatto con alcune tra le principali aziende che operano nella provincia di Cosenza, nel campo dell’informatica e della comunicazione. Potrai testare sul campo le competenze digitali acquisite e crescere al fianco di professionisti ed esperti, con possibilità di assunzione.

Alla fine del corso, sarai in grado di:

  • Studiare i dati e capire, in base ad essi, quali scelte deve fare un’azienda per rispondere con i suoi prodotti o servizi ai bisogni e alle tendenze dei suoi clienti;
  • Elaborare soluzioni che permettono all’azienda di ottenere il maggior numero di informazioni sul comportamento degli utenti, per costruire proposte su misura, aumentare le vendite, e attirare nuovi clienti mantenendo fedeli quelli già acquisiti.

Candidati per essere tra i 25 partecipanti che saranno ammessi al corso di formazione professionale completamente gratuito, e ottenere l’attestato di qualifica di analista di dati.

Scarica la domanda di partecipazione al seguente link https://www.goodwillteam.it/data-scientist-corso-qualifica-professionale/, compilala e inviala, entro le 13:00 del 4 ottobre 2019, scrivendo a Goodwill, capofila dell\’ATS, all\’indirizzo info@goodwillteam.it.

 

Per maggiori informazioni:

Visita il sito https://www.goodwillteam.it/data-scientist-corso-qualifica-professionale/

Scrivi a: info@goodwillteam.it

Chiama a: 351 5395550

Vai direttamente in Talent Garden Cosenza (Via Alberto Savinio, Quartiere San Gennaro, Unical): aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Rimani aggiornato sulle nostre novità

Iscriviti alla nostra newsletter

Cliccando su “Iscriviti”, dichiari di aver compiuto 16 anni, di aver letto l’Informativa sulla privacy e di dare il consenso al trattamento dei dati personali.